IMPEGNO DI BORBONA

08 ott
whatsapp-image-2016-10-06-at-19-11-56_3

IMPEGNO DI BORBONA

Noi, servi del nostro Signore e Redentore Gesù Cristo, chiamati dal nostro Padre Celeste a svolgere svariati ministeri cristiani nelle opere evangeliche che rappresentiamo, ci siamo ritrovati quest’oggi a Borbona, nell’area di territorio duramente colpita dal terremoto del 24 agosto, perché sospinti dallo Spirito Santo ad impegnarci insieme in favore delle popolazioni di queste valli.

Come popolo di Dio italiano, ci pentiamo davanti il Trono dell’Altissimo per esserci resi conto di non aver fatto significativi sforzi per l’Avanzamento del Suo Regno in diversi luoghi del nostro paese, compresa questa terra che collega il Lazio alle Marche.

Siamo consci che talvolta siamo stati poco incisivi per aver agito con iniziative isolate.

Ma oggi, toccati nel nostro profondo dal bisogno di sostegno, di rinascita e di salvezza degli abitanti di questa terra, ritenendo i principi biblici presenti nel Patto di Losanna del 1974, desideriamo impegnarci assieme per un lavoro missionario comune e generoso.

Vogliamo prendere esempio da quei fratelli e sorelle che con mille difficoltà ed avversando ostacoli e persecuzioni, si impegnarono a partire dal XIX secolo ad evangelizzare la zona sabina e l’alta valle del Tronto.

Oltre a sostenere con le nostre preghiere ci impegniamo, ciascuno secondo le proprie vocazioni e disponibilità, a contribuire alla realizzazione dei progetti ed interventi che Coevema Onlus raccoglierà e coordinerà in questa area per la popolazione alla gloria di Cristo.

Borbona (RI), 29 Agosto 2016.